vi informiamo che Albaria Osteria del Mare resterà chiusa per la pausa stagionale dal 31 ottobre 2024 al 19 aprile 2025.
Saremo lieti di accogliervi nuovamente a partire dal 20 aprile 2025 per offrirvi le nostre specialità di mare e l’atmosfera unica che ci contraddistingue.
Non vediamo l’ora di rivedervi per una nuova stagione ricca di sapori !
A presto, Il team di Albaria Osteria del Mare
Quando parliamo di contaminazioni parliamo anche di cibo, qui le materie prime hanno un sapore unico e inconfondibile, la ricca terra consente lo sviluppo di molteplici colture pomodori, olive, meloni cocomeri, melanzane, uva, zucchine, sono solo alcune delle risorse maggiormente sviluppate, gli olii incredibilmente corposi e saporiti, come i vini che ricalcano la vera tempra forte ma delicata della Sicilia, syrah, grillo, nero d’avola, ma anche passiti come zibbibbo o amari come il montepolizo o il segesta.
La nostra cucina consente a tutti gli utenti di effettuare un viaggio enogastronomico negli immensi sapori di questa terra dai piatti classici di pesce fresco, al cous cous, dalla caponata, ai dolci, ad ogni morso ci sembrerà di assaporare la storia e le contaminazioni di questi luoghi, grazie anche al sapiente lavoro dei nostri chef, sempre che possono vantare una grande esperienza nel settore, affiancati sempre in prima persona dal supervisore Diego Casano, siciliano che vive a Roma, persona di notevole eleganza, passione, cultura e amante della vita che ha dedicato i suoi sforzi a questo progetto. Egli infonde un tocco di romanità ad alcuni piatti, come ad esempio la carbonara di pesce spada, vero e proprio cavallo di battaglia del nostro ristorante, e non solo.